Ma qualcosa di sensazionale è stato trovato, ovviamente da parte della NASA
Si vocifera che è stato individuato un pianeta molto simile alla Terra!
Ovviamente molto è ancora da scoprire poiché serve uno studio molto approfondito che potrebbe durare anni ed anni ma se tutto dovesse andare come previsto c'è la possibilità concreta di una dominazione spaziale, ma soprattutto che l'universo possa contenere altre forme di vita oltre la nostra.
Questo nuovo pianeta molto simile al nostro è stato chiamato Kepler-22b, praticamente il nome dell'orbiter dal quale è stato individuato.
Ha un diametro di circa 2,4 volte più grande della Terra, ruota intorno ad una stella molto somigliante al sole, tral'altro con una distanza molto simile a quella di Terra-Sole, infatti il suo periodo di moto intorno a questo corpo celeste è di 290 giorni
La temperatura del suolo è di circa 22 ° C, vale a dire una temperatura terrestre
Il pianeta è di circa 600 anni luce dalla Terra di distanza, questo fa sorgere una problematica non da poco, effettuare lo studio su questo pianeta diventa molto difficile a causa della sua distanza.
Il dubbio maggiore è sulla composizione, di aspetto sembra molto simile alla terra ma bisogna capire se il pianeta è roccioso o gassoso (ovvero che la massa del quale è composto è prevalentemente di idrogeno e metallo liquido) come Giove, Saturno, Urano e Nettuno.
Attualmente, con le nostre tecnologie, purtroppo non è in nostro potere stabilire quale possa essere la composizione della massa di un pianeta così lontano dal nostro sistema solare.
0 commenti:
Posta un commento